Una pratica che unisce la sessione di yoga con la presenza e l’interazione con il bebè, è in grado di aiutare le mamme a ritrovare benessere fisico e mentale dopo il parto e a rafforzare la relazione con il bambino.
Benefici:
- Recupero fisico e mentale: lo yoga post parto aiuta a riequilibrare il corpo dopo il parto, rinforzando i muscoli della zona addominale e del pavimento pelvico. Sostenendo l’ascolto di sé, aiuta le mamme a ritrovare sintonia con il proprio corpo.
- Relazione mamma-bambino: la presenza e l’interazione con il bebè aiutano a rafforzare la connessione e la comunicazione madre-figlio, in un’esperienza unica di contatto e ascolto.
- Benessere: aiuta a ridurre lo stress, la stanchezza e l’ansia che spesso possono accompagnare il periodo post parto, favorendo il rilassamento e il benessere psicofisico, oltre a sostenere la mamma nel cambiamento e nell’adattamento ai nuovi ritmi, per ritrovare energia ed equilibrio.
- Un momento di relax e presenza per sé e per il proprio bimbo, da condividere insieme ad altre mamme in libertà: durante la pratica si ascoltano e accolgono le esigenze del proprio corpo e del bebè, come allattamento, coccole, pianto, riposo, risate.
- Una pratica che si adatta al momento e al gruppo, per sostenere le esigenze e i tempi di ciascuna mamma e bebè grazie ad ascolto, sostegno reciproco, consapevolezza.

Non è necessario aver praticato yoga durante la gravidanza.
È possibile portare il proprio cuscino da allattamento.
Bimbi dai 2 ai 12 mesi
Prenota una lezione di prova!
Mercoledì ore 11.30
Conduce: Daniela De Berardinis