Pratico yoga per la prima volta nel 2015 e scopro come non si tratti solo di una ginnastica del corpo, ma di una pratica in grado di agire in profondità portando presenza, ascolto e scoperta di sé.
Spinta dalla voglia di conoscenza e comprensione di questa disciplina e delle sua filosofia, mi iscrivo al corso di formazione biennale presso il centro Il Laboratorio, conseguendo nel 2020 il diploma di Insegnante Yoga, intenzionata a portare ad altri il benessere che avevo sperimentato di persona.
Sempre nel 2020 conseguo il diploma Master Yoga Prenatale, e da allora studio e approfondisco i benefici dello yoga per le donne di ogni età e nelle diverse fase della vita (sviluppo ed età fertile, gravidanza e post parto, menopausa e terza età), portando la pratica come strumento di sostegno quotidiano e per aiutare ad alleviare specifici disturbi.
Insegno dal 2020 Hatha Yoga, Yoga in gravidanza e post parto, Yoga per la Donna e Yin Yoga presso centri sportivi, specialistici, riabilitativi e collaborando con professionisti della salute all’interno di programmi terapeutici per migliorare la salute fisica e mentale dei partecipanti, anche attraverso percorsi individuali personalizzati.
La formazione in naturopatia, corso che ho frequentato presso la scuola S.I.M.O. di Milano (Scuola Italiana di Medicina Olistica), mi permette di integrare la scienza dello yoga con le scienze olistiche, portando una pratica integrata per promuovere salute fisica e benessere mentale.