“Ciò che accade, accade per Amore e ciò che grazie all’Amore viene mantenuto può essere sciolto e annullato solo nell’Amore.
C’è un futuro solo per chi è in sintonia con il passato.”
Bert Hellinger

Cosa sono e come funzionano le Costellazioni
Le Costellazioni Sistemiche, hanno origine nelle Costellazioni Familiari, una metodologia messa a punto da Bert Hellinger, psicoanalista e pedagogo tedesco, che negli anni di volontariato nelle tribù Zulu in Sudafrica si era occupato anche dell’influenza delle dinamiche di gruppo.
Ogni ambito in cui ci muoviamo è un sistema e in quanto tale è animato dalle relazioni in essere tra i suoi componenti. La famiglia di origine e quella attuale, le aziende, le organizzazioni, le città, i paesi, gli eco-sistemi, ma anche i sistemi astratti: per esempio, il rapporto fra me, i miei obiettivi, gli ostacoli che sento nel realizzarli e le risorse che possono aiutarmi a superare le difficoltà.
Partendo da questi presupposti, le Costellazioni sistemiche ci aiutano a trovare soluzioni alle dinamiche disfunzionali, in modo da individuare punti di vista differenti e avviare così un processo di cambiamento in grado di ridare ordine e armonia al sistema.
Conduce Sabrina Cristina Cantono

“Divertiti, canta, balla… e danza così totalmente che il tuo ego si scioglie e sparisce. Danza così totalmente finché il danzatore non ci sarà più, ma rimarrà solamente la danza…”
Come descrivermi? Multipotentialite, una parola che mi è piaciuta subito dalla prima volta che l’ho sentita, mi calza a pennello: molti interessi e una buona dose di creatività, a volte apparentemente slegati, ma che in realtà quando utilizzati sinergicamente danno vita a risultati incredibili.
Un percorso di vita che mi porta a seguire molti sentieri e proprio per questo vi è una continua esplorazione, grazie alla quale posso sviluppare sempre nuove competenze. Amo creare relazioni, tessere reti, mettere in contatto persone che possano integrarsi, creando sinergie. Mi piace collezionare differenti idee e amalgamarle in modo creativo per portare innovazione e trovare soluzioni. Questa è la mia ricchezza e ciò che offro a chi incontro sul mio cammino.
Life & Business Coaching, Counseling Sistemico, Facilitazione in Costellazioni Familiari e Sistemiche, EmbodyWave Experience. Mi occupo inoltre di marketing, comunicazione ed eventi in un’ottica innovativa, applicando anche in questi contesti le logiche dell’apprendimento collettivo e partecipativo. Dopo ventidue anni di studio di danza classica e una laurea in Economia e Commercio, da oltre ventisette anni ho intrapreso percorsi di crescita personale, che mi hanno aiutato a crescere, a raggiungere i miei obiettivi, ad affrontare le sfide, a superare gli ostacoli e soprattutto ad ascoltarmi e a fare scelte nel totale rispetto di me stessa. Grazie a questi percorsi ho conosciuto e sperimentato molti strumenti che oggi metto a disposizione delle persone per aiutarle a raggiungere i propri obiettivi, realizzare i propri sogni e dar vita ai propri progetti.
PROSSIME DATE IN PROGRAMMA
dalle ore 9.30
-Domenica1 febbraio 2026
-Domenica 1 marzo 2026
-Domenica 22 marzo 2026

Info e prenotazioni:
Tel. 0332 285983