Alice Farè

Nasco professionalmente come ostetrica nel 2011 laureandomi con lode in Ostetricia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese. Completo successivamente la mia formazione approfondendo la cura e l’accompagnamento dei futuri/neo genitori nell’endo-esogestazione, occupandomi poi nella mia pratica professionale di assistenza alla gravidanza, alla nascita e al primo anno di vita del bambino, stando accanto alle famiglie con corsi di preparazione al parto, di massaggio infantile, di svezzamento e consulenze individuali. 

Conseguo inoltre un Master di primo livello in “Osteopatia applicata all’Ostetricia” presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze e un secondo Master Executive in “Salute Pelvica della Donna” presso Formazione Ostetrica a Milano, specializzandomi in rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico. Dopo un percorso formativo mirato e anni di pratica personale, ho conseguito il titolo di Facilitatore Advanced Mindfulness presso Mindfulness Educators Italia.

Sto continuando la mia formazione nell’ambito di un percorso specialistico per operatori Snoezelen, dedicato alla multisensorialità sia nell’infanzia che nell’età adulta. Da diversi anni mi occupo di formazione e docenza.




 





A.S.D.  IL LABORATORIO  -  Viale Valganna 16,  -  21100 Varese  -  Tel. 0332 285983  -  C.F. 95069640126