YOGA DINAMICO

Inna 

YOGA DINAMICO

 

Uno stile forte, fluido, dinamico ed armonioso.

 
 
Enfatizza le transizioni tra una postura e l'altra e il collegamento tra respiro e movimento.

Abbraccia molti temi e posture, non segue una serie predefinita e quindi le lezioni sono sempre diverse.

La lezione include riscaldamento, asana e transizioni dinamiche, pranayama, fondamenti di meditazione e rilassamento.
 
 
Inna1

Nello Yoga dinamico lavoriamo con l'allineamento del corpo per una corretta postura, movimenti dinamici per coordinazione ed agilità, posture statiche per rinforzare i muscoli, stretching per aprire ed allungare il corpo, mantenere l'elasticità del sistema fasciale. Usiamo respirazione, presenza mentale e consapevolezza del corpo per sviluppare propriocezione e connessione con il momento presente.

Praticato regolarmente e costantemente lo Yoga dinamico trasforma l’individuo e gli insegna a lavorare sistematicamente con tutte le potenzialità del corpo, sviluppa forza, resistenza, flessibilità, attenzione, concentrazione, equilibrio, grazia, ma soprattutto, praticandolo si impara ad ascoltare il proprio corpo e avere fiducia in se stessi.

A livello della psiche, la mente imparerà a ridurre la sua incessante attività, a riposarsi, a non riversare più le tensioni sul corpo, a “svuotarsi” per poi “ricaricarsi” fino ad ottenere un profondo stato di rilassamento fisico e mentale e una serenità interiore.

Non è necessario possedere particolari doti di flessibilità o forza, chiunque può praticare in base alle proprie caratteristiche: la regolarità e la costanza nella pratica svilupperanno queste doti progressivamente.


Conduce Inna  Zakharchenko

ORARI VALIDI DAL 9 SETTEMBRE 2024

Lunedì         dalle ore 10.00 alle ore 11.00

Giovedì        dalle ore 18.30 alle ore  19.30

Giovedì        dalle ore 20.00 alle ore  21.00

PRENOTA UNA LEZIONE DI PROVA!!