Già da ragazzina ero attratta per l’oriente e le sue discipline. Nel 1981 ho avuto l’opportunità di iniziare un corso regolare di Hatha Yoga, secondo il metodo di Andrè Van Lysebeth, allievo di Swami Sivananda, frequentando anche diversi seminari residenziali di approfondimento e da allora non l’ho più lasciato. Lo yoga mi ha accompagnato in tutte le fasi della mia vita, compresa la gravidanza, portando un profondo cambiamento alla mia vita e al mio modo di essere.
Ho approfondito le mie conoscenze attraverso la lettura di libri dedicati e ho avuto la fortuna di fare dei viaggi in India, dai quali ho riportato a casa esperienze toccanti ed un’energia indescrivibile.
Ho iniziato a frequentare “Il Laboratorio” già dalla sua apertura. Nel 2014 mi è stato proposto di frequentare il corso Insegnanti. Dopo un percorso di studi biennale, ho ottenuto il diploma di insegnante in discipline Yoga. Certificazione CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
L’esperienza della scuola insegnanti, dopo una vita di pratica yoga, mi ha permesso di mettere ordine alle mie conoscenze e formare, da tante perle, una unica collana.
Da qualche anno mi sono avvicinata anche alla pratica di Ashtanga yoga.