La forza delle parole. Raccontarsi coinvolgendo

 
comunicazione

Public speaking e comunicazione efficace

 

Seminario formativo rivolto a tutti coloro che sentono la necessità di migliorare la propria comunicazione,
di trasformare positivamente le proprie relazioni 

 

25-26 Gennaio 2025
Orario dalle 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Presentare se stessi e la propria attività, condividere esperienze personali  in maniera efficace e appassionante a persone della nostra vita o ad un pubblico di sconosciuti: la comunicazione ed il linguaggio sono potenti mezzi che ci permettono di poter raggiungere questi obiettivi, attraverso semplici metodi da apprendere e sperimentare in maniera diretta.  

 

Due giornate di formazione nelle quali potrai imparare come creare, in te e attorno a te,  le corrette condizioni  per trasmettere nella maniera più adatta e coinvolgente il tuo messaggio e descrivere la tua attività, costruendo una presentazione che sappia “parlare” direttamente ai singoli ascoltatori, coinvolgendoli in un percorso ricco di sensazioni e di emozioni.

 

Imparerai a lavorare sulle tue convinzioni, per sciogliere quelle paure naturali che inizialmente potrebbero presentarsi, così da superarle attraverso facili visualizzazioni e tecniche di auto-aiuto in grado di supportarti costantemente nel tuo percorso.

 

Principali tecniche che verranno trattate durante il corso:

  • i canali visivo, uditivo e cinestesico: uso nella creazione di visualizzazioni e presentazioni;
  • lavoro sulle sub modalità dei tre canali;
  • creazione di ancore cinestesiche e spaziali;
  • lo storytelling;
  • definizione degli obiettivi personali e del risultato atteso;
  • basi di comunicazione ipnotica
  • il nested loop

Per partecipare al corso non sono richieste conoscenze pregresse; è consigliabile portare materiale per prendere appunti.

Seminario aperto a tutti, valido anche per il monte ore della Formazione Insegnanti Yoga

andrea brambilla

BIOGRAFIA

Andrea Brambilla: Coach e formatore, da più di 10 anni mi occupo di relazione con la persona e di tecniche di trasformazione e crescita costante. Ho costruito il mio percorso di coaching grazie agli insegnamenti di Marina Osnaghi, per proseguire con la PNL attraverso i percorsi proposti da Modellamente

Precedentemente e contemporaneamente, il mio interesse si è manifestato anche in tecniche e trattamenti psicofisici che permettono di lavorare sul fronte fisico, otre a quello emotivo e mentale.

Mi occupo di gestione e formazione di singoli e gruppi in vari ambiti tematici, dal live al business coaching alle discipline bioenergetiche, alle tecniche di Comunicazione Efficace, Comunicazione non Verbale e Linguaggio Ipnotico.

La mia esperienza nell’insegnamento deriva sia dalla formazione in aula, sia direttamente in ambiente scolastico (come docente).