prenatale

Corso preparto

Nascere in coppia presso IL LABORATORIO

Il nostro corso di accompagnamento alla nascita ha lo scopo di sostenere e promuovere le risorse materne, paterne e genitoriali. Aiuterà le gestanti e i loro compagni/e ad ascoltare la propria mente ed il proprio corpo che, sinergicamente, stanno per affrontare l’evento più forte della vita; stimolano le coppie a pensarsi protagoniste attive del parto, del secondamento, dell’allattamento e della vita col bambino.

La gravidanza non è solo cambiamento fisico, ma coinvolge anche le emozioni e tutto l’ambiente che ci circonda. Il corso di preparazione al parto sosterrà le mamme a pensarsi protagoniste attive di quest’evento.

 

Durante i 6 incontri (più uno dopo il parto) impareremo a conoscere il bambino in utero, con un linguaggio semplice affronteremo i cambiamenti che avvengono nel corpo e nell’anima di una mamma.

Sarà un momento di ascolto, senza giudizio, dove le mamme potranno sentirsi sostenute nelle loro decisioni, qualsiasi esse siano.

Il ruolo dell’ostetrica è di accompagnare maieuticamente le madri e i padri alla ricerca della nuova identità.

Il corso non è pensato solo per le coppie alla prima esperienza, ma altro importante compito è quello di permettere alle mamme alla seconda o terza gravidanza di elaborare le precedenti esperienze di nascita. Molti degli aspetti e degli esiti dei parti precedenti ritornano nitidamente in mente alla donna quando aspetta un altro bambino e talvolta affiorano esperienze ancora irrisolte. Riservarsi del tempo per esaminare le precedenti esperienze può alla fine rendere più facile avvicinarsi e affrontare il nuovo travaglio.

Durante i corsi le informazioni saranno sempre basate sulle evidenze scientifiche, con un’ottica olistica alla persona.

Le ostetriche di NASCERE  si presentano

QUANDO: Sabato dalle ore 14 alle ore 16 a iniziare dal 10 ottobre 2020


Info e prenotazioni: A.S.D. IL LABORATORIO Viale Valganna 16 Varese
Tel.0332 285983 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Se vuoi saperne di più sul corso clicca qui e scarica il dettaglio del corso