Cristina Forte

Mi sono laureata in Scienze Motorie nel 2009 ma è dal 2005 che è iniziata la mia passione per il fitness.
Ho insegnato in diversi centri di Varese e provincia occupandomi principalmente di fitness musicale ma è durante la stesura della mia tesi di laurea sul Metodo Pilates che ho cambiato la mia concezione dell'attività fisica,  sentendo l'esigenza di dover cercare un approccio più olistico che unisse totalmente corpo e mente.

Ho deciso così di approfondire la tecnica Pilates seguendo diversi corsi di formazione e workshops per diventare insegnante e nel 2009 esserne anche docente presso la facoltà di Scienze Motorie dell'Università dell'Insubria . 
Nello stesso periodo ho iniziato  ad approfondire anche le tecniche di rieducazione posturale e propriocettiva anche grazie ad un'importante esperienza d'insegnamento  all'interno del Centro Corpo Libero di Varese, presso il quale ho condotto lezioni collettive ed individuali di ginnastica antalgica adattata alla terza età e all'età evolutiva.

Nel tempo è cresciuto anche il mio interesse per le discipline orientali che mi ha portata a diplomarmi, dopo un percorso di Studi di tre anni, come operatrice Shiatsu (Istituto Ricerche e Terapie energetiche di Milano) e ad avvicinarmi alla pratica dell'Ashtanga e Hatha Yoga.

Da due anni sono insegnante all'interno di Il Laboratorio di Varese dove conduco le Classi di Pilates e ginnastica antalgica parallelamente alla mia attività di chinesiologia specializzata in rieducazione posturale, ginnastica preventiva e antalgica e metodo Pilates mirato alle problematiche di natura posturale.

www.cristinaforte.it